Lo Studio Legale Associato Martinez & Novebaci

E’ stato fondato nel 1999, dall’ incontro di Antonello Martinez e Claudio Novebaci i quali, pur provenendo da esperienze profondamente diverse, avevano come denominatore comune una significativa esperienza nella gestione delle problematiche inerenti all’impresa.

Fermo ciò, il primo ha privilegiato lo stragiudiziale, curando del giudiziale prevalentemente le strategie globali; esperto e raffinato contrattualista ha da sempre condotto per il proprio cliente, anche in prima persona, le trattative anche di operazioni di rilevanza nazionale ed internazionale.

Il secondo, affilato processualista con grande esperienza in materia societaria, ha, grazie al proprio know-how, abilmente gestito e risolto situazioni societarie complesse. Particolarmente accurata è stata l’individuazione di tutti i singoli avvocati dello Studio in quanto, oltre ad una rilevante preparazione di base, sono state ritenute qualità altrettanto indispensabili per l’inserimento nello Studio, determinazione, visione giuridica d’insieme e propensione al lavoro di gruppo, oltre che integrale condivisione dei principi basilari dello Studio medesimo.

Data la consistenza e la complessità del panorama normativo rilevante per l’impresa, oltre che inserire avvocati, lo Studio si è dotato di validissimi professionisti di altro seme quali commercialisti, consulenti del lavoro ed esperti d’impresa. Il costante rapporto tra tutti i professionisti che dialogano secondo una base culturale ed operativa comune ha creato un team di livello assoluto, adeguandolo ai profondi mutamenti della società, dell’economia e del diritto ed in grado di risolvere tutte le problematiche ordinarie e straordinarie che ogni azienda affronta nella propria quotidianità.

Lo Studio nasce con sede principale a Milano, ma ha mantenuto le sedi di Torino e di Oristano, città d’origine di Claudio Novebaci la prima e di Antonello Martinez la seconda, aprendo altresì proprie sedi a Roma Londra, Bucarest e Miami. Negli anni si è poi associato con altri Studi in diverse città italiane ed estere.


Soci fondatori

I soci fondatori sono Antonello Martinez e Claudio Novebaci, entrambi iscritti nell’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al Patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e Giurisdizioni Superiori.

Antonello Martinez

Antonello Martinez è nato ad Oristano il 18 Febbraio 1954, maturità classica, laurea presso l’Università di Cagliari nel 1978, avvocato civilista, di vecchia tradizione familiare forense, già Consigliere Giuridico Parlamentare, Presidente dell’Associazione Italiana degli Avvocati d’Impresa, rappresentante del Governo di Dubai in Europa, ha insegnato Filosofia e Sociologia del Diritto presso l’Università Statale di Milano e Diritto della Comunicazione presso diversi Atenei Italiani. E’ Magnifico Rettore dell’Università L.U.de.S. di Lugano (CH), relatore in numerose conferenze e convegni, è autore di vari saggi di diritto, articoli e pubblicazioni.

 

Claudio Novebaci

Claudio Novebaci è nato a Torino il 15 Novembre 1958, maturità scientifica, laurea presso l’Università di Torino nel 1983, avvocato civilista, esperto di diritto societario italiano ed internazionale, già iscritto all’Albo dei Sollicitors England & Wales. Per una scelta di vita ha, da tempo, lasciato lo Studio italiano per trasferirsi all’estero dividendosi tra Miami e Londra ove guida rispettivamente la Martinez & Novebaci LLC e la Martinez & Novebaci LLP ed appunto in tali contesti esercita l’attività professionale in ambito internazionale. Gli Studi di Miami e Londra agiscono in stretta collaborazione con lo Studio Legale Associato Martinez & Novebaci sia in Italia che presso tutte le altre sedi.