<<< Torna all’elenco

DIVISIONE DIRITTO SOCIETARIO

 

 

 

Responsabile della divisione

Avv. Raffaella Di Carlo

La divisione, sotto la responsabilità dell’Avv. Raffaella Di Carlo, garantisce la consulenza e la relativa assistenza in tutti gli aspetti del diritto societario: in sede stragiudiziale, nell’assistenza in tutte le attività connesse alla normale gestione societaria, dalla costituzione allo scioglimento, ed in fase giudiziale, nella tutela civilistica in ogni aspetto patologico della vita della Società.

La divisione offre uno specifico supporto nella risoluzione di tutte le problematiche relative a:
società semplici, società di persone, fondazioni, cooperative, consorzi, società di capitale (S.r.l. e S.p.A.) e, in particolare, assolve tutti gli adempimenti necessari alla costituzione della società, ivi compresa la redazione di Statuti, Patti parasociali, lettere di riservatezza, unitamente all’assistenza in sede assembleare e gestoria.

La divisione svolge altresì attività di due diligence e consulenza in ogni settore afferente operazioni straordinarie di M&A (acquisizioni, fusioni, scissioni e liquidazioni), assistenza per la costituzione di sedi secondarie di società estere, di joint-ventures concentrative e cooperative.
La divisione è caratterizzata dall’impegno costante a voler offrire alla società cliente una consulenza societaria personalizzata, frutto di esperienza consolidata maturata nella diretta gestione di eventi che hanno interessato aziende nazionali ed internazionali.

Al livello giudiziale la divisione si occupa della tutela civilistica degli organi gestori, declinabile, a titolo esemplificativo, nell’assistenza giudiziale in materia di impugnative di bilancio,di impugnative di delibere assembleari, di azioni di responsabilità degli amministratori, di ricorsi ex art. 2409 cod. civ., in arbitrati.

La divisione, inoltre, dedica particolare attenzione alla ristrutturazione e riorganizzazione delle aziende in crisi ed alla consulenza giudiziale e stragiudiziale -anche a favore di enti creditizi- nell’ambito di procedure concorsuali.